Accade per la prima volta in Spagna. Un giudice ha riconosciuto come madre anche l'altro elemento di una coppia lesbica che ha usufruito della riproduzione assistita. E' accaduto a Maria Angeles ed alla compagna Antonia. Il riconoscimento per coppie lesbiche è stato infatti consideratoequivalente a quello per eterosessuali, che prevede che il marito diventa automaticamente padre, dopo l'inseminazione artificiale.
La legge spagnola che regola la riproduzione assistita e' stata piu' volte criticata per la disparita' di trattamento dalle associazioni omosessuali, che la definiscono fonte di "disgusto e discriminazione". Infatti prevede che il marito diventi automaticamente padre nel caso di coppie eterosessuali, mentre per le coppie lesbiche, la madre non biologica deve passare attraverso lunghe e complicate procedure di adozione per acquisire dei diritti sopra il figlio.
Maria Angeles ed Antonia, di 30 e 40 anni, non trattengono l'entusiasmo per la decisione del giudice di registrare anche Antonia. La seconda madre dice: ''Ora sono madre, per me, per mia moglie e per tutti''. Il ministero della Giustizia prepara intanto il ricorso, argomentando che in questo modo ''si discriminano le madri non biologiche che hanno dovuto adottare''.
Page 1 of 1
Coppia Lesbica entrambe sono madri
Scritto il 18 October 2006 - 10:09 PM
io penso ke non importa se i genitori sn due donne o un uomo e una donna. Importa ke lo riempiono d'amore. quanti genitori "normali" trattano a m**** i figli? non discriminiamo una coppia solo perchè diversa. Anche loro amano e penso ke anche loro abbiano diritto alla gioia di un figlio...
Scritto il 18 October 2006 - 10:39 PM
I figli dovrebbero vivere in una famiglia "normale" ... hanno bisogno sia di un padre che di una madre e del loro amore.
E' vero ogni coppia meriterebbe di avere un figlio ed essere felici, ma fino a che punto una coppia lesbica o omosessuale può godere di una felicità costruita su un futuro disagio che il figlio stesso subirà a causa di ciò e della nostra società? <_<
E' vero ogni coppia meriterebbe di avere un figlio ed essere felici, ma fino a che punto una coppia lesbica o omosessuale può godere di una felicità costruita su un futuro disagio che il figlio stesso subirà a causa di ciò e della nostra società? <_<
Scritto il 19 October 2006 - 07:32 AM
Haky, on 18 Oct 2006, 23:09 PM, said:
io penso ke non importa se i genitori sn due donne o un uomo e una donna. Importa ke lo riempiono d'amore. quanti genitori "normali" trattano a m**** i figli? non discriminiamo una coppia solo perchè diversa. Anche loro amano e penso ke anche loro abbiano diritto alla gioia di un figlio...
.....mmmmhhhh....tutto giusto,non c'è che dire........
Però prova Tu a pensare di essere "figlia" di due madri....qualcosa di strano credo che lo proveresti.....o no???
Che tua madre viva o meno con un'altra donna,ok,sono scelte di vita....ma esser figlia di due madri,credo sia una cosa che prima o poi,qualcosa di strano,chissà dove,lo porti.......o no??
Scritto il 19 October 2006 - 11:53 AM
Beppe13, on 19 Oct 2006, 08:32 AM, said:
.....mmmmhhhh....tutto giusto,non c'è che dire........
Però prova Tu a pensare di essere "figlia" di due madri....qualcosa di strano credo che lo proveresti.....o no???
Che tua madre viva o meno con un'altra donna,ok,sono scelte di vita....ma esser figlia di due madri,credo sia una cosa che prima o poi,qualcosa di strano,chissà dove,lo porti.......o no??
questo è vero...ma perchè il figlio si sentirà a disagio? sempre per le solite ed immutate discriminazioni che esistono in questo mondo. Non si descrimina un padre e una madre che "dovrebbero" essere normali ma invece pikkiano (un esempio) il figlio e si discriminano dei genitori che amano il figlio ma sono solo due donne?
lo ammetto, io parlo così perchè ho un amica L. All'inizio anch'io l'ho un po' allontanata, ma poi ho capito che sbagliava. Noi non siamo nessuno per discriminare gli altri... solo questo.
Per il fatto ke vivere con due madri lo porti da qualche parte, non credo, infondo anche vivere con genitori etero (uomo e donna) porta le persone in luoghi e scelte sbagliate.
Scritto il 21 October 2006 - 06:52 AM
Haky, on 19 Oct 2006, 12:53 PM, said:
questo è vero...ma perchè il figlio si sentirà a disagio? sempre per le solite ed immutate discriminazioni che esistono in questo mondo. Non si descrimina un padre e una madre che "dovrebbero" essere normali ma invece pikkiano (un esempio) il figlio e si discriminano dei genitori che amano il figlio ma sono solo due donne?
lo ammetto, io parlo così perchè ho un amica L. All'inizio anch'io l'ho un po' allontanata, ma poi ho capito che sbagliava. Noi non siamo nessuno per discriminare gli altri... solo questo.
Per il fatto ke vivere con due madri lo porti da qualche parte, non credo, infondo anche vivere con genitori etero (uomo e donna) porta le persone in luoghi e scelte sbagliate.
....non credo di aver detto che porti chissà dove.....ma che semplicemente possa accadere prima o poi qualcosa di strano,che è ben diverso....
Sull'affetto dei genitori,non credo che l'esser uomo o donna,possa esser una cosa che influisca!!!! Ma non puoi dire che se sono due donne vorranno del bene al figlio,e se sono un uomo e una donna no......
L'affetto è affetto,a prescindere dal sesso....ma è un discvorso abbastanza ampio dove navigare.....e cmq penso che certe cose,quando si entra nel personale,son troppo diverse da situazione a situazione,per poterle valutare in questo modo!!! <_< non si tratta di discriminazioni....... :bye:
Page 1 of 1

Sign In
Register
Help

MultiQuote