e-voice Place: Vacanze In Grecia - e-voice Place

Jump to content

Page 1 of 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Vacanze In Grecia

#1 User is offline   Kiraly Icon

• Administrator
  • Icon
  • Group: Admin
  • Interests:Multiplayer, Modellismo, Francobolli, Animali, Internet, Computer and much more ...

Scritto il 08 June 2005 - 07:53 AM

Quest'anno avevo pensato di farmi un piccolo viaggio in Grecia ... qualcuno sa dirmi qualcosa in più?

Naturalmente voglio vedere la Grecia che conta, la Grecia che evidenzia le sue origini piene di storia. Non mi interessano le varie isolette scopa e fuggi! :D
0

#2 User is offline   antoippo Icon

• Utente Esperto
  • PipPipPip
  • Group: Members

Scritto il 08 June 2005 - 09:41 AM

Kiraly, on 8 Jun 2005, 08:53 AM, said:

Quest'anno avevo pensato di farmi un piccolo viaggio in Grecia ... qualcuno sa dirmi qualcosa in più?

Naturalmente voglio vedere la Grecia che conta, la Grecia che evidenzia le sue origini piene di storia. Non mi interessano le varie isolette scopa e fuggi! :D

Premettendoti ke i miei nonni hanno origine greca,se hai bisogno di qualke consiglio forse posso aiutarti...mio nonno fa itinerari a tutti!!!! :lol: :lol:
0

#3 User is offline   patty Icon

• Utente Esperto
  • Icon
  • Group: Moderatori
  • Interests:Vasco, bici, mater, viaggi

Scritto il 08 June 2005 - 09:47 AM

Se ti può interessare per il mese di agosto ci sono dei voli diretti da Bari per Santorini Creta e Rodi.
0

#4 User is offline   manu Icon

• Utente Esperto
  • PipPipPip

Scritto il 08 June 2005 - 10:01 AM

Io sono stata in gita scolastica, siamo andati anche ad Atene, bellissima perchè è piena di storia, ma è veramente sporca e pericolosa!!!
La Croazia, nn ti interessa? :lol:
0

#5 User is offline   antoippo Icon

• Utente Esperto
  • PipPipPip

Scritto il 08 June 2005 - 10:10 AM

patty, on 8 Jun 2005, 10:47 AM, said:

Se ti può interessare per il mese di agosto ci sono dei voli diretti da Bari per Santorini Creta e Rodi.

Io a Rody ci sn stata da piccola ed ho un ricordo bellissimo...veramente sn andata anke a Creta e Santorini ma Rodi me la ricordo... :up: :up:
0

#6 User is offline   friz Icon

• Utente Esperto
  • Icon
  • Interests:internet, sport, viaggi e mercati finanziari.

Scritto il 08 June 2005 - 02:41 PM

Kalimera :)
alcuni anni fa sono stato a Corfù certamente c'è poco dell'antica Grecia però ci sono dei posti molto belli e caratteristici ricordo benissimo Kerkyra con le sue stradine e vicoli strettissimi pieni di ogni tipo di negozio e piccole locande ci sono anche un paio di vecchie fortezze.
Ma la cosa che mi ha colpito principalmente è il clima che si respira con i vecchietti fuori dalle finestre che ti guardano incuriositi e l'immancabile "sirtaki" che si sente continuamente nei negozi e per le strade dove spesso la gente del posto improvvisa balli a ritmo di sirtaki.

Sulla costa ho anche visto Parga centro medioevale diventata però troppo turistica dove si può gustare un ottimo "souvlaki" ( spero di aver scritto correttamente)
Mentre due isole stupende nei pressi di Parga sono Paxos e antipaxos in una delle due ci sono delle grotte marine l'altra invece è un vero paradiso per gli amanti del mare e della tintarella!
Comunque per vedere la storia della Grecia bisogna andare ad Atene.

Questo messaggio è stato modificato da friz: 08 June 2005 - 02:49 PM

0

#7 User is offline   Oniria Icon

• Utente Esperto
  • PipPipPip
  • Interests:Mia sorella, i miei nipotini, Handball, Volley, Spinning, la mia professione, i miei obiettivi e sogni, il mio cane, la Formula 1, il Moto GP, le auto, la tecnologia, la play station2, la poesia, il mare , il sole, la filosofia, la psicologia, le discoteche, la musica, il ballo, la cucina, l'arte, l'arredamento, la mia mente.

Scritto il 08 June 2005 - 02:42 PM

Io sono stata in vacanza a Creta, e della Grecia ho visto solo questa grande isola, e devo dire che ne sono rimasta affascinata, tanto da promettermi di ritornarci, non sfiorando neanche l'idea di visitare le tante altre isole ormai commercializzate all'inverosimile e stracolme di turisti accavalati l'uno sugli altri, dove tra l'altro spesso incontri un terzo del popolo castellanese.
Creta secondo me è bellissima, é varia, va bene sia per una vacanza rilassante e/o culturale, che per una strampalata e notturna! I paesaggi sono splendidi, dico paesaggi, poichè ne ha diversi, variano anche solo nell'arco di 5/10 km, c'è la montagna col cucuzzolo pieno di neve, che vedi da una pianura, che sembra un vero deserto, con aquile che ti sfiorano il capo, e che volano dal bosco folto e verde verso il mare immenso e blu, e c'è anche un angolo dell'isola che sia chiama Vai, con palme, sabbia bianca e capanne, che ti sembra di stare alle Hawai.
Poi ci sono musei, monumenti storici, e i paesini che si affacciano sul continente africano, con una costa fatta di sole pietre, molti ancora semplici e naturalissimi, anche privi di tecnologie. Ho visto persino case senza antenna della tv e forse anche senza collegamento elettrico, con gente che circola ancora col fatidico asinello, ed al massimo con la bicicletta (impressionante).
Mentre la parte che si affaccia sul continente europeo, quella è stracolma di alberghi, pubs, discoteche, ristoranti, spiagge attrezzate e tutto quanto prevede il settore turistico! Il mare è il sole sono da favola e la gente del luogo è simpatica, cordiale, divertente e l'altra positività, al meno fino a qualche tempo fa, e che ci trovi pochissimi italiani, anzi quasi niente, i visitatori che trovi sono maggiormente inglesi e qualche tedesco. Insomma te la sottolineo, poichè è Grecia, ma diversa dai posti solitamente visitati e affollati dalla massa. Poi se adesso c'è anche il volo da Bari e ancora più facile da raggiungere, io quando sono andata ho dovuto prendere l'aereo da Bologna, piuttosto che farmi 3 giorni di traghetto.

Bè forse mi sono dilungata un pò troppo! Scusate, ma mi è piaciuta da morire!! :lol:
Per convicerti potrei farti vedere delle foto, se ti va fammelo sapere che appena ti vedo te le mostro! Te la straconsiglio! :bye:
0

#8 User is offline   Oniria Icon

• Utente Esperto
  • PipPipPip
  • Interests:Mia sorella, i miei nipotini, Handball, Volley, Spinning, la mia professione, i miei obiettivi e sogni, il mio cane, la Formula 1, il Moto GP, le auto, la tecnologia, la play station2, la poesia, il mare , il sole, la filosofia, la psicologia, le discoteche, la musica, il ballo, la cucina, l'arte, l'arredamento, la mia mente.

Scritto il 08 June 2005 - 02:49 PM

patty, on 8 Jun 2005, 10:47 AM, said:

Scusami ma questi voli da Bari, ci sono solo in agosto? Sai quello è un mese in cui io non posso permettermi di andare in vacanza, e poichè voglio tornarci a Creta, adesso che ci sono i voli da Bari sarebbe più facile partire. :up:
0

#9 User is offline   choccolandia Icon

• Utente Esperto
  • PipPipPip
  • Interests:musica, viaggiare, scrivere, confrontarmi culturalmente!

Scritto il 08 June 2005 - 07:52 PM

kalimera!!!
se kala???
Hella!!!
...sirtaki, souvlaki, pitta e feta,cobellas e cumpari son la tipicità della calorosa grecia... :D
Se vuoi ho amici a tesaloniki..(non chiedermi come si scrive)...ed un tipico catalogo in greco e inglese che presi da Atene...(te lo porto domattina).
Kalambaka ed un tour nell'entroterra greco te lo consiglio :up: tra trekking e riscoperta di vecchi villaggi, vero folklore..e senza troppi italiani ... : )

se ti va, c'è sempre Cipro...pagheresti solo il volo...al resto ci penso io(guida, alloggio e trasferimenti inclusi)...
di greco ha solo la lingua ed i tipici villaggi dell'entroterra...ma è l'isola dove Afrodite nacque dalle sue acque, anfiteatri, artigianato fantastico,chiesette...e ti puoi confrontare co"li turchi"...
..unico neo..guida all'inglese... :o ..e per abituartici hai bisogno di un'intera vacanza!! :bye:
0

#10 User is offline   Kiraly Icon

• Administrator
  • Icon
  • Group: Admin
  • Interests:Multiplayer, Modellismo, Francobolli, Animali, Internet, Computer and much more ...

Scritto il 08 June 2005 - 10:02 PM

ad agosto si inizia in palestra ....

la croazia mi ispira ... cosa offre??

Ora come ora seguirei Oniria ... andrei a Creta!
0

#11 User is offline   Frizzy Icon

• Utente Esperto
  • PipPipPip
  • Interests:VOLLEY

Scritto il 09 June 2005 - 07:57 AM

Io ancora devo decidere dove andare...l 8 luglio dovrei partire <_<
0

#12 User is offline   retrattile Icon

• Utente Esperto
  • PipPipPip

Scritto il 09 June 2005 - 04:05 PM

da quando questa esplosione di sete di cultura??? :blink: :blink:
0

#13 User is offline   choccolandia Icon

• Utente Esperto
  • PipPipPip
  • Interests:musica, viaggiare, scrivere, confrontarmi culturalmente!

Scritto il 10 June 2005 - 07:55 PM

retrattile, on 9 Jun 2005, 17:05 PM, said:

da quando questa esplosione di sete di cultura???

..da quando la Mater è in serie A bisogna darsi un tono.. :lol: :lol:
0

#14 User is offline   friz Icon

• Utente Esperto
  • Icon
  • Interests:internet, sport, viaggi e mercati finanziari.

Scritto il 08 July 2005 - 01:54 PM

Samos

Samos è l'isola più a est dell'Egeo, contraddistinta da una vegetazione lussureggiante e reperti archeologici. L'isola che diede i natali a Pitagora presenta paesaggi molto diversi; dalle sue vigne si ricava un famoso moscato, dal sapore dolce e fruttato.

Uliveti, borghi di pescatori e villaggi montani si alternano a spiagge sabbiose e baie dai fondali trasparenti. Nell'estate 2005 Samos è collegata all'Italia da un comodo volo diretto in partenza da Milano. Su richiesta, è abbinabile ad un soggiorno nelle isole di Kos e Rodi.

File allegato(i)

0

Page 1 of 1