Vacanze In Grecia
Scritto il 08 June 2005 - 07:53 AM
Naturalmente voglio vedere la Grecia che conta, la Grecia che evidenzia le sue origini piene di storia. Non mi interessano le varie isolette scopa e fuggi! :D
Scritto il 08 June 2005 - 09:41 AM
Kiraly, on 8 Jun 2005, 08:53 AM, said:
Naturalmente voglio vedere la Grecia che conta, la Grecia che evidenzia le sue origini piene di storia. Non mi interessano le varie isolette scopa e fuggi! :D
Premettendoti ke i miei nonni hanno origine greca,se hai bisogno di qualke consiglio forse posso aiutarti...mio nonno fa itinerari a tutti!!!! :lol: :lol:
Scritto il 08 June 2005 - 10:01 AM
Io sono stata in gita scolastica, siamo andati anche ad Atene, bellissima perchè è piena di storia, ma è veramente sporca e pericolosa!!!
La Croazia, nn ti interessa? :lol:
Scritto il 08 June 2005 - 10:10 AM
patty, on 8 Jun 2005, 10:47 AM, said:
Io a Rody ci sn stata da piccola ed ho un ricordo bellissimo...veramente sn andata anke a Creta e Santorini ma Rodi me la ricordo... :up: :up:
Scritto il 08 June 2005 - 02:41 PM
alcuni anni fa sono stato a Corfù certamente c'è poco dell'antica Grecia però ci sono dei posti molto belli e caratteristici ricordo benissimo Kerkyra con le sue stradine e vicoli strettissimi pieni di ogni tipo di negozio e piccole locande ci sono anche un paio di vecchie fortezze.
Ma la cosa che mi ha colpito principalmente è il clima che si respira con i vecchietti fuori dalle finestre che ti guardano incuriositi e l'immancabile "sirtaki" che si sente continuamente nei negozi e per le strade dove spesso la gente del posto improvvisa balli a ritmo di sirtaki.
Sulla costa ho anche visto Parga centro medioevale diventata però troppo turistica dove si può gustare un ottimo "souvlaki" ( spero di aver scritto correttamente)
Mentre due isole stupende nei pressi di Parga sono Paxos e antipaxos in una delle due ci sono delle grotte marine l'altra invece è un vero paradiso per gli amanti del mare e della tintarella!
Comunque per vedere la storia della Grecia bisogna andare ad Atene.
Questo messaggio è stato modificato da friz: 08 June 2005 - 02:49 PM
Scritto il 08 June 2005 - 02:42 PM
Io sono stata in vacanza a Creta, e della Grecia ho visto solo questa grande isola, e devo dire che ne sono rimasta affascinata, tanto da promettermi di ritornarci, non sfiorando neanche l'idea di visitare le tante altre isole ormai commercializzate all'inverosimile e stracolme di turisti accavalati l'uno sugli altri, dove tra l'altro spesso incontri un terzo del popolo castellanese.
Creta secondo me è bellissima, é varia, va bene sia per una vacanza rilassante e/o culturale, che per una strampalata e notturna! I paesaggi sono splendidi, dico paesaggi, poichè ne ha diversi, variano anche solo nell'arco di 5/10 km, c'è la montagna col cucuzzolo pieno di neve, che vedi da una pianura, che sembra un vero deserto, con aquile che ti sfiorano il capo, e che volano dal bosco folto e verde verso il mare immenso e blu, e c'è anche un angolo dell'isola che sia chiama Vai, con palme, sabbia bianca e capanne, che ti sembra di stare alle Hawai.
Poi ci sono musei, monumenti storici, e i paesini che si affacciano sul continente africano, con una costa fatta di sole pietre, molti ancora semplici e naturalissimi, anche privi di tecnologie. Ho visto persino case senza antenna della tv e forse anche senza collegamento elettrico, con gente che circola ancora col fatidico asinello, ed al massimo con la bicicletta (impressionante).
Mentre la parte che si affaccia sul continente europeo, quella è stracolma di alberghi, pubs, discoteche, ristoranti, spiagge attrezzate e tutto quanto prevede il settore turistico! Il mare è il sole sono da favola e la gente del luogo è simpatica, cordiale, divertente e l'altra positività, al meno fino a qualche tempo fa, e che ci trovi pochissimi italiani, anzi quasi niente, i visitatori che trovi sono maggiormente inglesi e qualche tedesco. Insomma te la sottolineo, poichè è Grecia, ma diversa dai posti solitamente visitati e affollati dalla massa. Poi se adesso c'è anche il volo da Bari e ancora più facile da raggiungere, io quando sono andata ho dovuto prendere l'aereo da Bologna, piuttosto che farmi 3 giorni di traghetto.
Bè forse mi sono dilungata un pò troppo! Scusate, ma mi è piaciuta da morire!! :lol:
Per convicerti potrei farti vedere delle foto, se ti va fammelo sapere che appena ti vedo te le mostro! Te la straconsiglio! :bye:
Scritto il 08 June 2005 - 02:49 PM
patty, on 8 Jun 2005, 10:47 AM, said:
Scusami ma questi voli da Bari, ci sono solo in agosto? Sai quello è un mese in cui io non posso permettermi di andare in vacanza, e poichè voglio tornarci a Creta, adesso che ci sono i voli da Bari sarebbe più facile partire. :up:
Scritto il 08 June 2005 - 07:52 PM
se kala???
Hella!!!
...sirtaki, souvlaki, pitta e feta,cobellas e cumpari son la tipicità della calorosa grecia... :D
Se vuoi ho amici a tesaloniki..(non chiedermi come si scrive)...ed un tipico catalogo in greco e inglese che presi da Atene...(te lo porto domattina).
Kalambaka ed un tour nell'entroterra greco te lo consiglio :up: tra trekking e riscoperta di vecchi villaggi, vero folklore..e senza troppi italiani ... : )
se ti va, c'è sempre Cipro...pagheresti solo il volo...al resto ci penso io(guida, alloggio e trasferimenti inclusi)...
di greco ha solo la lingua ed i tipici villaggi dell'entroterra...ma è l'isola dove Afrodite nacque dalle sue acque, anfiteatri, artigianato fantastico,chiesette...e ti puoi confrontare co"li turchi"...
..unico neo..guida all'inglese... :o ..e per abituartici hai bisogno di un'intera vacanza!! :bye:
Scritto il 09 June 2005 - 04:05 PM
da quando questa esplosione di sete di cultura??? :blink: :blink:
Scritto il 08 July 2005 - 01:54 PM
Samos è l'isola più a est dell'Egeo, contraddistinta da una vegetazione lussureggiante e reperti archeologici. L'isola che diede i natali a Pitagora presenta paesaggi molto diversi; dalle sue vigne si ricava un famoso moscato, dal sapore dolce e fruttato.
Uliveti, borghi di pescatori e villaggi montani si alternano a spiagge sabbiose e baie dai fondali trasparenti. Nell'estate 2005 Samos è collegata all'Italia da un comodo volo diretto in partenza da Milano. Su richiesta, è abbinabile ad un soggiorno nelle isole di Kos e Rodi.
File allegato(i)
-
grecia2.jpg (15.35K)
Numero di download: 6

Sign In
Register
Help

MultiQuote