e-voice Place: Egitto E Mar Rosso - e-voice Place

Jump to content

• (2 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Egitto E Mar Rosso

#21 User is offline   manu Icon

• Utente Esperto
  • PipPipPip
  • Group: Members

Scritto il 28 April 2005 - 08:43 AM

miky, on 28 Apr 2005, 09:37 AM, said:

Voglio andare a sharm.....che villaggio mi consigliate??
Patty qual'è il miglior villaggio lì????

Io sono andata al Reef Oasis ed è stupendo!!!!!! :wub:
Te lo consiglio...... :up:
Cmq poi ti faccio vedere le foto e sicuramente mi darai ragione!!! ;)
0

#22 User is offline   miry23 Icon

• Utente Esperto
  • PipPipPip
  • Interests:Pallavolo, equitazione, danza latino americana, aerobica, cinofilia....

Icona del messaggio  Scritto il 28 April 2005 - 08:52 AM

CURIOSI EH? :D

La foto che ho messo riguarda uno dei due templi di Abu Simbel che sono i più noti della Bassa Nubia e, allo stesso tempo, i più distanti da Assuan; essi, infatti, si trovano a 280 km a sud della Prima Cateratta, sulla sponda occidentale del lago Nasser, e a 60 km a nord da Wadi Halfa. Vi si può arrivare in aereo, in macchina o anche per via fluviale.

IL TEMPIO PICCOLO (quello della foto) si trova a circa 100 metri di distanza dal Tempio Grande, ed è dedicato alla regina Nefertari, sotto forma della dea Hathor. La facciata è decorata con sei statue di 10 metri di altezza, quattro raffiguranti il re e due la regina, rappresentata come Hathor, che accanto alle gambe ha i principi e le principesse. All'interno fu scavata una sala ipostila, quasi quadrata, con il soffitto appoggiato su sei pilastri hathorici; le mura del lato destro e sinistro, invece, mostrano il sovrano mentre compie sacrifici ad Amon-Ra. :bye:

Sarà sicuramente bellissimo visitarli!!!!

Per altre info sul tempio cliccate Quì

Questo messaggio è stato modificato da miry23: 28 April 2005 - 08:55 AM

0

#23 User is offline   friz Icon

• Utente Esperto
  • Icon
  • Group: Moderatori
  • Interests:internet, sport, viaggi e mercati finanziari.

Scritto il 28 April 2005 - 09:24 AM

manu, on 28 Apr 2005, 09:43 AM, said:

Io sono andata al Reef Oasis ed è stupendo!!!!!! :wub:
Te lo consiglio...... :up:

Confermo è un posto stupendo :up: tra l'altro la barriera corallina che si trova a qualche decina di metri è tra le più belle della zona infatti molte barche di altri villaggi o alberghi sostano in quella zona.
Anche la struttura costruita circa 8 anni fa è ottima.

In marzo il villaggio ha ospitato la coppia Montano-Arcuri.

Qui ci sono tutti i dettagli ;)
Reef oasis

io ho già prenotato :D

File allegato(i)

0

#24 User is offline   choccolandia Icon

• Utente Esperto
  • PipPipPip
  • Interests:musica, viaggiare, scrivere, confrontarmi culturalmente!

Scritto il 30 April 2005 - 08:53 PM

All'uscita dal lavoro oggi pomeriggio ho appreso l'orrenda notizia di un "attentato" ad El Cairo vicino al Museo...rivedere oggi quelle strade, già attraversate a novembre con la scorta... :( :( :(

Doppio attentato terroristico contro i turisti al Cairo. Un uomo si è fatto saltare gettandosi da un ponte vicino al museo egizio, ferendo otto persone tra cui una ragazza italiana di 26 anni.
La prima esplosione
in prossimità del Museo egizio del Cairo e davanti all'hotel Hilton Ramses
Quello odierno è il secondo attentato contro turisti stranieri al Cairo in meno di un mese. Il kamikaze, identificato come Ihab Yusri, era implicato nell'attentato suicida del 7 aprile al mercato cairota di Khan al Khalil in cui furono uccisi due francesi e un americano.
Il secondo attentato è stato attuato da due donne coperte dal velo, Ramia e Hoda, moglie e sorella di Ihab Yousri Yassin, che sono poi morte. Le due donne hanno tentato di colpire con pistole un autobus di turisti vicino alla cittadella del Saladino ma sono state uccise da un poliziotto che era a bordo dell'autobus preso di mira..mentre invano cercavano di rivendicare la morte del marito.
..perchè?
0

#25 User is offline   choccolandia Icon

• Utente Esperto
  • PipPipPip

Scritto il 05 May 2005 - 07:37 AM

Scoperto sarcofago egizio intatto
Saqqara, risale al 380 avanti Cristo
Un gruppo di archeologi egiziani ha scoperto la settimana scorsa nella grande necropoli di Saqqara, a sud del Cairo, quella che è probabilmente la mummia dell'antico Egitto meglio conservata e decorata che mai sia stata vista. Il cadavere imbalsamato risale alla trentesima dinastia, dal 380 al 343 avanti Cristo. In febbraio era stata trovata un'altra mummia in buonissime condizioni, risalente alla ventiseiesima dinastia, circa 2.600 anni fa.

"La sabbia ha svelato forse la mummia più bella mai trovata in Egitto", ha spiegato Zahi Hawass, direttore del Consiglio supremo per le antichità e responsabile della spedizione. "La mummia è così bella", ha insistito mostrando il reperto individuato vicino alle iramidi situate circa 25 chilometri a sud della capitale.

Il sarcofago è decorato con pezzi di lino e papiro incollati, e vi sono dipinte a colori vivacissimi "le più belle scene che abbia mai visto in vita mia in una mummia", ha assicurato lostudioso. Si vedono Anubis, il dio della morte, che prepara la mummia e Maat, la dea della verità, che dispiega le sue ali, oltre a scene di quello che per gli egizi doveva essere l'aldilà. Il viso del defunto, ritratto nella parte superiore, è una sorta di maschera d'oro sormontata da un copricapo di un celeste intenso

0

#26 User is offline   manu Icon

• Utente Esperto
  • PipPipPip

Scritto il 05 May 2005 - 10:33 AM

friz, on 28 Apr 2005, 10:24 AM, said:

Confermo è un posto stupendo :up:  tra l'altro la barriera corallina che si trova a qualche decina di metri è tra le più belle della zona infatti molte barche di altri villaggi o alberghi sostano in quella zona.
Anche la struttura costruita circa 8 anni fa è ottima.

In marzo il villaggio ha ospitato la coppia Montano-Arcuri.

Qui ci sono tutti i dettagli ;)
Reef oasis

io ho già prenotato :D

La struttura è in evoluzione....Stanno continuando a costruire....
Ma ci ritorni? Quando?
Beato te......
Io ritornerò ma questa volta con il mio ragazzo, è troppo bello e romantico come posto! Sopratutto di sera...... :wub:
0

#27 User is offline   baciccio Icon

• Utente Esperto
  • PipPipPip

Scritto il 05 May 2005 - 05:12 PM

miky, on 28 Apr 2005, 09:37 AM, said:

Voglio andare a sharm.....che villaggio mi consigliate??
Patty qual'è il miglior villaggio lì????

proprio a sharm devi andare???con tanti posti che stanno???
0

#28 User is offline   miky Icon

• Utente Esperto
  • Icon
  • Group: Staff
  • Interests:Animali (specialmente Cani) - Equitazione - Viaggi - Sport - Computer......e bella vita & belle donne!!

Scritto il 05 May 2005 - 05:55 PM

baciccio, on 5 May 2005, 18:12 PM, said:

Comincio da lì bacì....
0

#29 User is offline   manu Icon

• Utente Esperto
  • PipPipPip

Scritto il 06 May 2005 - 08:38 AM

baciccio, on 5 May 2005, 18:12 PM, said:

E' vero, ci sono tanti altri bei posti, però Sharm è più vicino rispetto ad altri luoghi, è molto bello e anche meno caro!!!! :lol:
Forse hai sbagliato villaggio! :(
:harhar:

Questo messaggio è stato modificato da manu: 06 May 2005 - 08:39 AM

0

#30 User is offline   friz Icon

• Utente Esperto
  • Icon

Scritto il 06 May 2005 - 09:00 AM

Soprattutto se non si vuole rischiare di trovare pioggia :lol: è il posto ideale!
0

#31 User is offline   choccolandia Icon

• Utente Esperto
  • PipPipPip

Scritto il 11 May 2005 - 08:21 AM

Con l'espresso di sabato c'è un inserto bellissimo su Luxor e la valle dei re.... :bye:
0

#32 User is offline   friz Icon

• Utente Esperto
  • Icon

Scritto il 10 July 2005 - 07:46 PM

miry23, on 28 Apr 2005, 09:52 AM, said:

La foto che ho messo riguarda uno dei due templi di Abu Simbel che sono i più noti della Bassa Nubia e, allo stesso tempo, i più distanti da Assuan; essi, infatti, si trovano a 280 km a sud della Prima Cateratta, sulla sponda occidentale del lago Nasser, e a 60 km a nord da Wadi Halfa. Vi si può arrivare in aereo, in macchina o anche per via fluviale.
IL TEMPIO PICCOLO (quello della foto) si trova a circa 100 metri di distanza dal Tempio Grande, ed è dedicato alla regina Nefertari, sotto forma della dea Hathor. La facciata è decorata con sei statue di 10 metri di altezza, quattro raffiguranti il re e due la regina, rappresentata come Hathor, che accanto alle gambe ha i principi e le principesse. All'interno fu scavata una sala ipostila, quasi quadrata, con il soffitto appoggiato su sei pilastri hathorici; le mura del lato destro e sinistro, invece, mostrano il sovrano mentre compie sacrifici ad Amon-Ra. :bye:

Sarà sicuramente bellissimo visitarli!!!!

Per altre info sul tempio cliccate Quì

Nel 1963 iniziarono i lavori, proseguiti fino al 1972, per salvare il complesso dall'inondazione che sarebbe avvenuta di li a poco in seguito alla costruzione della Grande Diga di Assuan.
Si decise di 'smontare' e ricomporre i Templi in un luogo più alto, per fare ciò il complesso venne tagliato in 1036 blocchi (di circa 30 tonnellate ciascuno) successivamente catalogati e riposti in attesa di essere riassemblati, così come possiamo ammirarli ancora oggi, su una struttura artificiale in cemento ricoperta al termine con strati di roccia tale da ricreare il più possibile l'ambiente naturale. Particolare accuratezza venne adottata per il mantenimento dell'originale orientamento del sito studiato dagli architetti imperiali, che permetteva ai raggi del sole nel giorno del genetliaco di Ramses II di penetrare all'interno del Tempio fino al sacrario più riposto e accarezzare con i suoi raggi la statua del faraone.
Gli sforzi ebbero buon esito e a cose fatte lo scarto risulto di pochi centimetri.
I tecnici di oggi non son riusciti a fare quello ke fecero gli egiziani più di 3.000 anni fa. :blink:
0

• (2 Pages)
  • +
  • 1
  • 2